fbpx
SPEDIZIONI GRATUITE DA 250 €
347 60 45 820
Logo L'Oro della Terra

Pere, pecorino e miele al tartufo

1111/0202/212121

Il miele al tartufo bianco può essere consumato da solo per gustarne i toni irresistibili e raffinati, o accompagnato da formaggi stagionati dal sapore deciso come il Pecorino, il Parmigiano Reggiano, oppure ancora ricotte, lardo di colonnata, gelato alla crema, piatti arrosto, fichi o pere.

La ricetta di oggi è semplice e veloce da preparare. Le coprotagoniste sono le pere che ci regaleranno un antipasto o un aperitivo sfizioso.

Pere, pecorino e miele al tartufo
Pere, pecorino e miele al tartufo

Procedimento

Dopo aver lavato e sbucciato le pere, basterà tagliarle a fettine e con un pennello spennellarne le superfici con il nostro miele aromatizzato al tartufo bianco. Poi grattugiate il pecorino e ricopritevi i bocconcini di pera così da esaltare il profumo aromatico del miele. Potete concludere il tutto con una spolverata di granella di noci.

Il gusto pungente del miele al tartufo e la dolcezza della pera si accompagnano splendidamente anche al vino rosso che può essere impiegato in cottura per insaporire le pere. Queste cuoceranno immerse nella stessa quantità di vino ed acqua per 20 minuti e saranno subito pronte da servire con del formaggio stagionato o del gelato alla crema e, naturalmente, il nostro miele aromatizzato al tartufo bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodi di pagamento
Copyright 2021 - L’ORO DELLA TERRA SRLS
Piazza A. De Gasperi, 5 - 64020 Bellante (TE)
CF 02090700671 - P.IVA 02090700671
Privacy Policy - Condizioni di vendita 
Mappa del sito
Seguici
Scrivici
[email protected]
useralign-justifyshopping-cartphonetwitterfacebooktruckenvelopelinkedinxinglong-arrow-leftlong-arrow-rightbankpaper-planecc-visacc-mastercardcc-paypalpinterest-pwhatsappcommentingphone-handsetcrosschevron-down
0
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram