fbpx
SPEDIZIONI GRATUITE DA 250 €
347 60 45 820
Logo L'Oro della Terra

Zafferano teramano

Visualizzazione del risultato

Una spezia che si ottiene dagli stigmi del fiore del Crocus sativus, rinomata in tutto il mondo per il suo sapore delicato e inconfondibile, impreziosisce ogni piatto con una nota raffinata.

L'Abruzzo vanta una lunga storia di coltivazione dello zafferano: quello dell'Aquila è famosissimo fin dal Rinascimento. Qui proponiamo quello dell'entroterra teramano, altrettanto profumato e saporito.

Zafferano: come si presenta

Lo zafferano può presentarsi alla vendita in pistilli da mettere in infusione oppure in polvere da aggiungere alle ricette a fine cottura. I pistilli sono raccolti a mano con estrema cura e delicatezza per evitare danneggiamenti. Ne servono circa 8/10 a testa per porzione. Ecco perché lo zafferano costa tanto ed è una spezia così rinomata.

Zafferano: come si prepara

Come si usa lo zafferano? È più semplice di quello che sembra. Può essere aggiunto a risotti, pasta, piatti di carne, paella e persino incorporato in ricette dolci come creme o biscotti.

I pistilli vanno messi in infusione in acqua o altro liquido per almeno un'ora, meglio se di più. A questo punto sarà facile sbriciolarlo e amalgamarlo ai nostri piatti, sfruttando anche il liquido di infusione. L'unica accortezza da avere è quella di non lasciar cuocere lo zafferano troppo a lungo, per preservare l'aroma.

Metodi di pagamento
Copyright 2021 - L’ORO DELLA TERRA SRLS
Piazza A. De Gasperi, 5 - 64020 Bellante (TE) CF 02090700671 - P.IVA 02090700671
Privacy Policy - Condizioni di vendita - Mappa del sito
userclosealign-justifyarrow-downshopping-cartphonebarstruckangle-rightbankcc-visacc-mastercardcc-paypalphone-handsetcrosschevron-down
0
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram