fbpx
SPEDIZIONI GRATUITE DA 250 €
347 60 45 820
Logo L'Oro della Terra

Salumi tradizionali abruzzesi

Visualizzazione di 10 risultati

I nostri prodotti della norcineria si contraddistinguono per l'alta qualità della lavorazione artigianale delle carni suine che vengono selezionate nei loro tagli più pregiati. La cura del prodotto garantisce inoltre l'esaltazione dei sapori genuini del territorio abruzzese, portando il consumatore a riscoprire il contatto con la nostra ricchissima terra.

Per coloro che ricercano sapori genuini e locali mettiamo a disposizione un'ampia scelta di insaccati ottenuti da una curata lavorazione artigianale che prevede l'osservanza dei tempi naturali di maturazione e di stagionatura. Fra le specialità che hanno origine dalla nostra terra primeggiano la ventricina e le salsicce di maiale sott'olio, riproposte a a partire dall'antichissima tradizione abruzzese risalente all'epoca romana.

Gli insaccati Abruzzesi

L'Abruzzo vanta alcuni tra i salumi più deliziosi e originali del panorama italiano, con ricette locali dalla tradizione antichissima che sono ormai famose in tutto il mondo. Accanto al classico salame di suino il nostro patrimonio vanta diversi tipi di salsiccia e insaccati stagionati, tutti con caratteristiche e usi peculiari.

Le salsicce conservate

Un uso tipicamente abruzzese è quello di conservare le salsicce sott'olio o sotto strutto, procedimento che mantiene le carni tenere e saporite.

Questo tipo di salsiccia infatti si consuma tradizionalmente a crudo spalmato su una bruschetta di pane, una delizia semplicissima ma indimenticabile che non manca mai nel piatto degli antipasti.

Gli insaccati

Nella nostra Norcineria il salame classico si presenta anche aromatizzato al tartufo, in una versione più raffinata per gli amanti dei sapori originali. Un altro pilastro della nostra tradizione è la coppa, tenera e molto saporita, da accompagnare a una fetta di pane tostato, mentre il filetto è la scelta ideale se cercate una carne magra dal sapore delicato.

I salami a grana fine in versione dolce o piccante (angioletti e diavoletti) sono un altro classico della nostra cucina. Di piccole dimensioni, sono perfette da mangiare anche in piedi per un antipasto o un aperitivo. Inoltre proponiamo i salamini al tartufo.

La Ventricina

Ecco una ricetta assolutamente originale del nostro patrimonio culinario: la Ventricina è tradizionalmente un salame povero che si ottiene da un impasto a grana molto fine a base di ritagli di maiale, pasta di peperoni e molti aromi. Ha un sapore intenso e avvolgente, valorizzato al massimo da una semplice fetta di pane tostato. Un altro uso molto comune è quello di utilizzare la Ventricina, che si scioglie facilmente al calore, per arricchire sughi importanti.

Metodi di pagamento
Copyright 2021 - L’ORO DELLA TERRA SRLS
Piazza A. De Gasperi, 5 - 64020 Bellante (TE)
CF 02090700671 - P.IVA 02090700671
Privacy Policy - Condizioni di vendita 
Mappa del sito
Seguici
Scrivici
[email protected]
userclosealign-justifyarrow-downshopping-cartphonebarstruckbankcc-visacc-mastercardcc-paypalphone-handsetcrosschevron-down
0
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram