fbpx
SPEDIZIONI GRATUITE DA 250 €
347 60 45 820
Logo L'Oro della Terra

La mattina del giorno di Pasqua, dopo due giorni di astinenza dalle carni e dal vino, ci si ritrova fra parenti e amici stretti per celebrare il cosiddetto sdijune. Si tratta di un'abbondante colazione di metà mattinata a base di piatti tradizionali abruzzesi che rompe il digiuno. Le pietanza vengono disposte tutte sul tavolo: uova sode, salumi e formaggi, frittata con la mentuccia e uova di cioccolato.

Non possono mancare all'appello due piatti tipici della festività: le mazzarelle e la pizza di Pasqua. Le prime si presentano come degli involtini di indivia legati con budellino d'agnello da latte, ripieni di fegato, cuore e polmone di agnello e di erbe fresche di stagione.

La Pizza di Pasqua è un pane lievitato che nell'aspetto ricorda un panettone, il suo impasto può essere arricchito da anice, canditi, uvetta, o da gocce di cioccolato a seconda delle varianti. Ad accompagnare il ricco buffet, una buona bottiglia di vino rosso. C'è cibo in abbondanza anche per chi è di passaggio o per chi si affaccia per un saluto. Terminata la colazione si passa direttamente al pranzo pasquale.

Affinché si metta a punto un classico sdijune alla teramana, è doveroso procurarsi i prodotti del territorio, freschi, genuini e di lavorazione artigianale come i nostri insaccati. Non a caso l'Abruzzo può vantare alcuni tra i salumi più deliziosi del panorama italiano, che noi consideriamo fra i pilastri della nostra azienda come anche della tradizione contadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodi di pagamento
Copyright 2021 - L’ORO DELLA TERRA SRLS
Piazza A. De Gasperi, 5 - 64020 Bellante (TE)
CF 02090700671 - P.IVA 02090700671
Privacy Policy - Condizioni di vendita 
Mappa del sito
Seguici
Scrivici
[email protected]
useralign-justifyshopping-cartphonetwitterfacebooktruckenvelopelinkedinxinglong-arrow-leftlong-arrow-rightbankpaper-planecc-visacc-mastercardcc-paypalpinterest-pwhatsappcommentingphone-handsetcrosschevron-down
0
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram